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Proteggere i vostri programmi.

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Proteggere i vostri programmi.  Empty Proteggere i vostri programmi.

Messaggio Da SicK Dom Lug 03, 2011 8:33 pm

Originariamente scritto da Offuscatore/DisassemblerNon avete mai la paura, che qualcuno possa vedere il vostro source, e capire come lo fanno?
O la paura di aver creato qualcosa di bello e di importante, e pochi
giorni dopo ne trovate a centinaia? Vi siete chiesti come fanno a
craccare i programmi che girano sul web?
In vari giorni, avete visto molti cheat di molte persone, identici ad
altri, con un nome diverso, ma tutto il resto ? uguale.. Vi chiedete
come fanno?

Ogni programma che viene compilato, lo si pu? disassemblare, esistono
vari programmi per fare ci? (OllyDgb, IDA, ecc), non troverete mai il
codice di origine, ma troverete il codice trasformato in "Assembly",
molto simile al codice macchina. Questi "Reverser" non fanno altro che
disassemblare il vostro programma, e modificarne il contenuto a loro
piacimento!
Ma come "proteggersi" da questi malviventi?
Esistono vari programmi, chiamati "Packer", tanto per citarne qualcuno:





- UPX
- ASPACK
- ASPROTECTOR
- THEMIDA
- WINLICENSE
- WINPENPACK







non fanno altro che "nascondere" o "modificare" il vostro codice, per
far si che il Reverser in questione non riesca a capire il codice del
vostro programma!
Ricordatevi per?, che nulla ? impossibile, con un p? di pazienza, e
tanta esperienza nel campo, ? possibile rimuovere la protezione, ed
avere cosi il programma "vergine"!
Esistono anche degli "offuscatori", che cambiano il vostro codice
rendendolo difficile da capire, ma con disassembler professionali come
"IDA Pro", questi "offuscatori" se li mangia, il codice lo riuscirete
comunque a capire anche se ? offuscato.


Ecco a voi un piccolo esempio:






Proteggere i vostri programmi.  Quote_icon Originariamente scritto da C++



If ( Valore ) MessageBoxA(NULL, "" , "" , NULL);














Originariamente scritto da Disassembler



CMP ESI, EAX // Se Valore
PUSH EAX // Titolo
PUSH EAX // Testo
CALL DWORD PTR DS: [<&USER32.MessageBoxA>] // Richiamo MessageBox








Un Packer, potrebbe fare questo lavoro:











ad 0 [f3] , 8
mov xxxxxx, #4
call xxxxxx, sd
sub r3, fd
#6 sub. . . .








un Offuscatore:





call xxxxxx, esi
movs [xxxxxx], 5
call xxxxxx
xor add
add byte [0]

call xxxxxx:
movs xxxxx
call MsgBox //Richiamo

call xxxxxx:
call [USER32] //non uscir? cosi
mov xxxxx , xx
....
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